Per esserti vicini abbiamo bisogno anche del tuo aiuto

Contribuisci anche tu al progetto mediolanum

Un sostegno per esserti ancora più vicini!

5×1000

E’ possibile destinare il 5×1000 della dichiarazione dei redditi alle ONLUS per sostenere la propria attività istituzionale.
Mediolanum Soccorso Onlus dalla sua costituzione è inserita nell’elenco dei beneficiari disposto dall’Agenzia delle Entrate.
Il contributo del 5×1000 non grava sulle tasse e permette al beneficiario di poter sviluppare molteplici progetti, nella nostra area pubblica di comunicazioni sarà spiegato come verranno investiti i fondi per migliorare ancor di più il nostro servizio.
Destinare il cinque per mille a Busnago Soccorso Onlus è semplice, basta indicare nell’apposito spazio il nostro codice fiscale 08768220967e firmare.
Se hai dubbi contattaci oppure rivolgiti al tuo Commercialista o al CAF, oppure segui la guida sotto riportata!

3 semplice passassi per "darci un 5"

1) Nei moduli della dichiarazione dei redditi CUD, 730 e Modello Unico cerca il riquadro contenente la scelta per la destinazione del 5 per mille dell IRPEF.

2) Seleziona la sezione: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”

3) Inserisci la tua firma e il codice fiscale di Mediolanum Soccorso – ONLUS: 08768220967

Un piccolo contributo per sostenere un grande progetto!

Che cosa è il 5x1000 ?
Anche quest’anno puoi destinare il 5 per mille dell’IRPEF a sostegno di organizzazioni no profit. Questa scelta non comporta una spesa per te essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5 per mille resterà allo Stato.

Come devolvere il 5x1000 a Mediolanum Soccorso ONLUS?
È davvero semplice:

  • 1. Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
  • 2. Firma nel riquadro: Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…
  • 3. Indica il codice fiscale di Mediolanum Soccorso – ONLUS: 08768220967

codice fiscale sos milano

Può destinare il 5x1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi.
Anche se hai solo il modello CUD fornito dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione puoi destinare il 5x1000 a Mediolanum Soccorso.

È sufficiente compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa:

  • Allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterle all’Amministrazione finanziare. Il servizio è gratuito.

Oppure

  • A un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.) Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l’impegno a trasmettere le scelte.

Sulla busta occorre scrivere: “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.